
© Home
Abilitare il Management delle PMI ad estendere l'azione di direzione e controllo alla gestione del Cyber Risk

La cybersecurity della vostra impresa è un punto di attenzione per voi?

In media, è così per una PMI italiana su due
Il tema della cybersecurity viene percepito come rilevante, con un commitment diretto da parte della proprietà / direzione aziendale, nel 51% delle PMI. Questo dato emerge da una recente ricerca, promossa da Confindustria e Generali con la partecipazione dell'Agenzia per la cybersicurezza nazionale (ACN), su un campione di circa 700 imprese.
Bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto?

Se operate in un contesto dinamico, vi troverete spesso a valutare se un evento o un trend in atto costituiscono una opportunità o una minaccia, come ad esempio nel caso di una nuova tecnologia che si afferma o dell'entrata in vigore di una Direttiva UE che introduce nuovi obblighi per la vostra organizzazione. Come affrontate questa ulteriore sfida?
Cybersecurity: make or buy? Oppure "?"

Quale tra queste opzioni descrive meglio il vostro approccio sul tema?
Lo ritenete critico e state investendo sullo sviluppo di capacità interne; E' rilevante e ne avete affidato la gestione ad un fornitore qualificato; Non vi preoccupa al momento e lo farete solo se e quando necessario.

Per voi è spontaneo parlare il linguaggio del business. Chi si occupa di cybersecuritysi esprime invece utilizzando spesso un lessico specialistico diverso. Una comunicazione bidirezionale efficace è però essenziale per raggiungere gli obiettivi strategici aziendali.
© Home